CERTIFICAZIONI

Sei in : News

Una nuova sacchettatrice W&H per De Luca Industria Grafica e Cartaria

Articolo pubblicato su CONVERTER, il portale di printing, converting e packaging

Una nuova sacchettatrice W&H per De Luca Industria Grafica e Cartaria - articolo pubblicato su CONVERTER, il portale di printing, converting e packaging.
CLICCA QUI per leggere l'articolo pubblicato su CONVERTER

Articolo a cura di Andrea Spadini:
"L’azienda salernitana ha recentemente acquistato una sacchettatrice Garant Triumph 5QT/SM della Garant -Windmöller&Hölscher, e con l’occasione ha voluto ripercorrere le tappe della sua crescita, a partire dagli anni venti del secolo scorso quando fu fondata ad Amalfi da Andrea De Luca, giovane emigrante di ritorno dall’America ove aveva appreso l’arte tipografica. All’epoca i sacchetti, destinati a essere utilizzati per il caffè, la pasta, la farina, erano confezionati a mano, nelle case, affidati a famiglie che impegnavano la loro giornata a piegare, incollare, mettere il fondo di carta bigia.
Risale agli inizi degli anni cinquanta l’acquisto, sempre da W&H, della quale la Cartaria De Luca è cliente fedele, di due Record, che furono tra le prime macchine a entrare in funzione nell’Italia centro-meridionale alla ripresa delle attività dopo la seconda guerra mondiale, e consentirono la produzione in automatico dei sacchetti a fondo croce.
Il vero salto di qualità, realizzato dalla famiglia De Luca in campo organizzativo e produttivo, avvenne nel decennio successivo con l’ingresso in azienda dei Figli di Andrea: Antonio, Carlo e Giuseppe.
Oggi la De Luca Industria grafica e cartaria spa, guidata da Andrea e Raffaele, figli di Giuseppe, ha sede nella zona industriale di Salerno su di un area coperta di 30.000 metri quadrati e dispone di moderni reparti di stampa e confezionamento con una produzione annua di oltre 14.000 tons, di cui più del 30% è destinato ai mercati esteri.



Triumph-5QTLa Triumph 5 QT/SM è una macchina sacchettatrice a fondo quadro dell’azienda Garant Maschinen del Gruppo Windmoller&Holscher.
Con questa macchina si possono produrre diversi tipi di sacchetti di carta a maniglia piatta(insieme alla sorella Triumph 5QT/SK con maniglia a cordoncino) con larghezze sacchetto di 180 – 460 mm.
La macchina include lunghezze di taglio di 360 – 770 mm, e larghezze fondo di 70 – 230 mm.



Questo modello unisce le alte prestazioni della macchina con un comando touch screen semplificato, e tempi di set-up molto veloci. La macchine è dotata di una automazione molto spinta, che consente regolazioni di precisione dei parametri di lavoro, con la macchina in produzione.
L’acquisto di questa nuova linea va a completare le due esistenti, anch’esse della Garant-W&H. “Ci fa piacere salutare e



La prima macchina W&H acquistata da De Luca Industria Grafica e Cartaria
ringraziare tutto lo staff Garant-W&H: in particolare il simpatico Martin Plogmann e il buon Emilio Alliegro, con l’augurio di poter presto intraprendere, insieme, nuove avventure…almeno per i prossimi cent’anni”, concludono Andrea e Raffaele De Luca."